Skip to content

Pezzi Scacchi Staunton in Legno: Eleganza e Tradizione sulla Scacchiera

Dicembre 17, 2024

Il miglior disegno per i pezzi di scacchi, quello Staunton, standard e utilizzato dalla FIDE in qualsiasi torneo. La qualità migliore, pezzi in legno ponderati, chiari e di dimensioni medie, a soli 50,99€.

Disegno Staunton

Il vecchio disegno “Staunton”, pensato dal geniale Nathaniel Cook e col nome del grandissimo (e anche codardo) scacchista Staunton (Si, quel Howard Staunton che si rifiutò di giocare contro di Morphy perché non voleva perdere).

Il disegno dei pezzi è quello normale e normativo nei tornei di scacchi, anche quelli organizzati dalla FIDE. Il disegno si ispira al disegno dei pezzi di scacchi del primo torneo contemporaneo, quello giocato a Londra nel 1851 e vinto da uno dei campioni mondiali (non ufficiali), Adolf Anderssen.

Perché ancora il legno?

Per noi, come per gran parte degli scacchisti, il legno è il materiale migliore per i pezzi e le scacchiere. Solitamente i pezzi in legno sono di gran qualità, superando ampiamente la qualità dei pezzi in plastica, ad esempio. Ovviamente ci piace muovere questi pezzi leggermente pessanti, con dei colori chiari e, evidentemente, un disegno dei pezzi che non crea confusione come quello Staunton. In particolar modo il legno garantisce il colore forte e naturale dei pezzi, solitamente di alto contrasto tra pezzi bianchi e neri. In particolar modo il set di pezzi che raccomandiamo, proprio per il suo disegno, ha anche un bel colore e le dimensioni perfette per una scacchiera media.

Insomma, se cercavi dei pezzi di scacchi con un disegno chiaro, con molta storia, insomma quasi un’opera d’arte a basso costo, sei nel posto giusto: scegli questi pezzi di scacchi Staunton in legno per la sua gran qualità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Opzioni cookie